Preghiera dei consacrati e delle consacrate

Questa preghiera può essere recitata una volta al giorno per un periodo compreso tra uno e tre giorni.

O Dio, Padre misericordioso, noi ti ringraziamo per il dono della vita consacrata. Attraverso il battesimo, hai chiamato uomini e donne a seguire Cristo in modo speciale, dedicando la loro vita al servizio del Regno. Preghiamo affinché tutti i consacrati e le consacrate possano vivere con gioia e fedeltà il loro impegno, testimoniando il Vangelo con la loro vita.

Signore Gesù, tu hai scelto i consacrati e le consacrate come tuoi amici intimi. Concedi loro la grazia di essere sempre aperti alla tua presenza e di crescere nella comunione con te. Sostenili nelle sfide quotidiane, perché possano essere fedeli al loro carisma e portare speranza e consolazione a coloro che incontrano nel loro cammino.

Spirito Santo, fonte di ogni dono, illumina i cuori dei consacrati e delle consacrate. Guidali nel discernimento e nell’obbedienza alla volontà di Dio. Rinnova in loro il fuoco del tuo amore, affinché possano essere testimoni credibili del tuo amore misericordioso. Benedici tutti i consacrati e le consacrate, proteggili dalle insidie del mondo e dona loro la forza di perseverare nella loro vocazione. Amen.

preghiera dei consacrati e delle consacrate

La preghiera dei consacrati e delle consacrate è un momento di profonda riflessione e comunicazione con Dio, che coinvolge coloro che hanno fatto voto di consacrazione nella vita religiosa. Questo momento di preghiera è particolarmente significativo perché permette ai consacrati e alle consacrate di riunirsi come comunità, in comunione con Dio, per rafforzare il loro impegno e la loro vocazione.

Durante la preghiera dei consacrati e delle consacrate, si recitano preghiere specifiche, si leggono brani della Sacra Scrittura e si meditano su temi che riguardano la vita religiosa e la missione dei consacrati nella Chiesa. Questo momento di preghiera è caratterizzato da una profonda devozione e fervore spirituale, poiché i consacrati e le consacrate si affidano totalmente a Dio e cercano di vivere pienamente la loro consacrazione al servizio del Signore.

You may also be interested in:  Preghiera allo spirito santo per superare un esame

La preghiera dei consacrati e delle consacrate è un momento di incontro fraterno e di comunione spirituale, in cui si sostengono reciprocamente nella vita religiosa e nella missione evangelizzatrice. Questa preghiera fortifica la fede dei consacrati e delle consacrate, li aiuta a perseverare nella loro consacrazione e a testimoniare con gioia il Vangelo. È un momento di profonda gratitudine verso Dio per l’opera meravigliosa che compie nella vita di coloro che si sono consacrati a Lui.

Autore:
Elias